La nostra storia

Nel 1958 nonno Rosario inizia ad acquistare i primi terreni agricoli che con il passare degli anni sono stai tramandati da padre in figlio. L'azienda, ancora a  conduzione familiare si è sempre occupata della produzione di olio, agrumi vari e ortaggi di stagione.

Nel 2016 i fratelli Versaci decidono di darle un nuova immagine, creando un proprio brand. Per fare questo decidono di puntare su prodotti di qualità.

Nel 2017 presso i locali dell’azienda viene installato un mini frantoio a ciclo continuo. Il frantoio privato permette di lavorare le proprie olive subito dopo la raccolta, con olio estratto a freddo, producendo un olio extravergine di altissima qualità: nasce così L’olio extravergine di oliva TENUTA VERSACI.

Dopo qualche anno vengono prodotti in azienda una serie di condimenti a base di agrumi che vengono ottenuti dalla frangitura contemporanea delle olive insieme ai frutti appena raccolti. In seguito nasce la linea di conserve a marchio Tenuta Versaci che permette di portare in tavola prodotti di alta qualità come Sott’oli, Marmellate e Composte.

L’Azienda Agricola Versaci

coltiviamo e trasformiamo i prodotti di stagione provenienti dalla nostra azienda. L'azienda è situata sulla costa ionica e i terreni si affacciano sulla Costa dei Gelsomini ai piedi dell'Aspromonte. Tutte le piante vengono coltivate con metodi naturali senza l’uso di pesticidi, trattamenti e concimi chimici.

I prodotti vengono lavorati rigorosamente "A MANO" seguendo le antiche tecniche di conservazione  con metodo artigianale.

Le materie prime vengono raccolte e lavorate entro le 12/24 ore successive per mantenere tutta la freschezza del prodotto. Per la conservazione vengono usati ingredienti  di qualità e non vengono aggiunti né coloranti, conservanti, né aromi artificiali e addensanti, in modo da produrre un prodotto con tutte le sue caratteristiche naturali.